Ingredienti per 4: 200 g di Bulgur & Quinoa Bon Bontà, 100 g di riso integrale, 50 g di ceci lessati, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 2 cucchiai di scorza di limone grattugiata, e succo di limone, olive verdi, zenzero in polvere, sale marino grosso, olio extra vergine d’oliva.
Preparazione: lessate separatamente il riso e il Bulgur & Quinoa in acqua salata, scolate e mettete i due ingredienti in un’unica pentola, condite con olio d’oliva, mescolando; unite i ceci, i pomodorini tagliati a metà, il prezzemolo tritato, la scorza di limone grattugiata; infine, mescolate bene il tutto e aggiungete un cucchiaino di zenzero in polvere e qualche oliva verde come tocco finale.
Bulgur & Quinoa Bon Bontà
Bon Bontà ti offre il meglio del bulgur e della quinoa in una confezione pronta da cucinare in pochi minuti.
Le caratteristiche nutrizionali e le proprietà benefiche del bulgur sono molte: è ricco di carboidrati complessi, amido e proteine (in 100 g di bulgur sono contenute circa 350 kcal), ed è povero di grassi, perfetto quindi per la dieta anche grazie al suo potere saziante. Contiene inoltre magnesio, potassio, ferro e fosforo e l’ampio apporto di fibre lo rende un alimento benefico per l’intestino.
I semi di quinoa hanno un elevato potere nutritivo, in quanto sono composti prevalentemente da carboidrati e proteine. Sono ricchi inoltre di manganese, potassio, fosforo, ferro, zinco e vitamine A ed E. La quinoa è completamente priva di glutine, perfetta quindi per i celiaci.