CAFFÈ LA CREMA DEL CAFFÈ
Il Caffè La Crema del Caffè è la carica giusta per iniziare la giornata: chicchi selezionati, tostatura perfetta, macinatura fine. È così che nasce la miscela 100% arabica La Crema del Caffè.
Grazie al suo gusto persistente e morbido la pausa caffè è ancora più piacevole, e lo è anche la preparazione di dolci e bevande. La miscela arabica infatti con il suo aroma delicato ed il suo gusto dolce esalta tutte le preparazioni di pasticceria!
CREMA AL CIOCCOLATO E CAFFÈ LA CREMA DEL CAFFÈ
INGREDIENTI
- 4 tazzine di caffè 100% arabica La Crema del Caffè
- 60 g di cioccolato fondente
- Scorza d’arancia
- 4 tuorli d’uovo
- 100 g di zucchero
- ½ litro di latte
- 30 g di farina 00
- 1 cucchiaino di cardamomo in polvere
- Cacao in polvere
- Panna montata spray
PREPARAZIONE
STEP 1
Preparare la crema unendo ai tuorli lo zucchero e la farina, mescolando energicamente per ottenere una crema liscia
STEP 2
Far cuocere a fuoco basso aggiungendo il latte e continuando sempre a mescolare
STEP 3
Portare ad ebollizione e aggiungere il cioccolato fondente, continuando a mescolare
STEP 4
Aggiungere il caffè 100% arabica La Crema del Caffè, il cardamomo e la scorza d’arancia e terminare la cottura facendo sobbollire la crema per un massimo di 3 minuti
STEP 5
Distribuire la crema in cocottine di ceramica, adagiando sopra ognuna della pellicola trasparente quando ancora la crema è calda: questo eviterà che si formi la tipica pellicola sulla crema
STEP 6
Far raffreddare in frigorifero per qualche ora e servire eliminando la pellicola, spolverando con il cacao in polvere e decorando con un ciuffo di panna montata. Per arricchire la decorazione si possono aggiungere chicchi di caffè e zeste d’arancia.