Organizzare una festa, che sia con gli amici, in famiglia o per il vostro amore, è una cosa divertente ma a volte impegnativa. Ma bastano poche mosse e una buona dose di creatività per organizzare una festa indimenticabile e divertente!
LE COSE FONDAMENTALI
- I partecipanti
Ad una festa non possono mancare gli invitati: creare degli inviti fatti a mano darà un tocco di originalità alla festa. Come fare? Scoprilo qui!
- L’allestimento
Che la festa si svolga in casa, in giardino o in un altro spazio, bisogna dare un tocco di originalità con palloncini e festoni: il nostro consiglio? Scegliere un tema e i colori da utilizzare per allestimento, piatti, bicchieri e tovaglioli: l’atmosfera sarà subito gioiosa!
- Il cibo
Può essere un po’ più impegnativo, ma preparare del cibo in casa è di gran lunga più salutare che comprare pietanze già pronte. Al Centesimo ci sono tantissimi prodotti in confezione risparmio perfette per preparare il menù della festa, e inoltre in occasione della Grande Festa del Risparmio le offerte sono le più convenienti dell’anno: una tavola ben imbandita per gli ospiti senza spendere una fortuna! Guardali tutti qui!
- Musica
Il tempo scorre in modo più piacevole se si prepara una playlist da lasciare in sottofondo: la musica non deve essere mai a volume troppo alto, così da consentire agli ospiti di chiacchierare e socializzare tra loro.
- Gift Bag
Per lasciare un ricordo piacevole della festa si possono preparare dei regalini da consegnare agli invitati prima che vadano via: un oggetto che tratti il tema della festa per esempio, magari fatto a mano, sarà un ricordo ancora più gradito.
Qualche consiglio in più…
Organizzare tutto da soli sembra troppo? Con l’aiuto di un “complice” – un amico, un parente- tutto verrà più facile e la festa sarà già iniziata! Scrivendo i nomi sui bicchieri dei partecipanti, si produrranno meno rifiuti e il risparmio sarà garantito! E infine, ricordarsi sempre di preparare un menù attento alle esigenze di tutti così che nessuno rimanga a bocca asciutta.
E infine il dolce!
Se la classica torta sembra un’idea troppo tradizionale l’alternativa migliore è un buffet ben assortito di muffin, cupcake, pasticcini e cake pops: colorati, golosi e poco impegnativi.
Non manca niente…che la festa cominci!