A cinque anni di distanza dal fortunatissimo live action, torna nelle sale cinematografiche Maleficent, con una nuova avventura pronta ad emozionare grandi e piccini.
Il primo film è ispirato alla strega de La bella addormentata. Malefica, creatura magica della brughiera, viene tradita da Stefano, un tempo suo grande amore, che vuole ucciderla per diventare nuovo re.
Ferita e delusa, Malefica si rifugia nel bosco troncando tutti i rapporti con gli umani. La nascita di Aurora, figlia di Stefano, è l’occasione perfetta per vendicarsi così Malefica scaglia una maledizione su Aurora.
Il giorno del suo sedicesimo compleanno Aurora si pungerà con un fuso e cadrà in un sonno profondo da cui potrà risvegliarla solo il bacio del vero amore. Così Re Stefano affida la figlia a tre fate, che hanno il compito di proteggerla. Nel frattempo, aurora e Malefica imparano a conoscersi e a volersi bene, la principessina riesce ad insegnare alla rancorosa Malefica il valore dell’amore e sembra che tutto debba andare per il meglio.
Ma il destino di Aurora si compie.
A 16 anni Aurora si punge con il fuso di un arcolaio e cade in un sonno profondo. Verrà risvegliata soltanto dal bacio del vero amore, e non di un principe, ma di Malefica, che tanto si sarà affezionata alla fanciulla da abbandonare qualsiasi cattivo sentimento e tutto il rancore nei confronti di Re Stefano.
Vivono tutti felici e contenti fino a questo secondo atto, in cui Aurora, ormai cresciuta, è pronta a sposarsi con il Principe Filippo. Tutto il regno è in festa, soprattutto la madre di Filippo, la Regina Ingrith, determinata con questo matrimonio a escludere per sempre Malefica dalla vita di Aurora e cacciarla lontano nella brughiera. Il legame tra Malefica e Aurora questa volta sarà messo seriamente in discussione.
Malefica, anche se affezionata ad Aurora, non crede nell’amore, mentre la giovane principessa è determinata a sposare Filippo senza capire che rischia di perdere per sempre la sua madrina. Nascerà quindi uno scontro che porterà alla Grande Guerra, in cui creature umane e creature fatate si troveranno a lottare fra loro.
Chi avrà la meglio?!
L’amore, diciamo noi, ma per averne conferma, meglio andare subito al cinema!