PROSCIUTTO COTTO ALTA QUALITÀ ROMANO
Quando si tratta di qualità non c’è niente di meglio che scegliere i nostri prodotti in esclusiva: provengono solo da aziende selezionate e custodiscono gusto, praticità e grande convenienza.
Come il prosciutto cotto alta qualità Romano: morbido, saporito, profumato, da gustare appena affettato o in fantasiose preparazioni salate.
Il prosciutto cotto alta qualità Romano è prodotto esclusivamente con cottura a vapore, e la dicitura «alta qualità» garantisce l’utilizzo esclusivo di carni di prima scelta e processi produttivi controllati rigorosamente.
Ecco perché scegliendo il prosciutto cotto alta qualità Romano scegli sempre gusto e qualità in un unico prodotto.
MUFFIN AL PROSCIUTTO COTTO ALTA QUALITÀ ROMANO
INGREDIENTI
PER LA BASE
- 1 zucchina
- 100 g di parmigiano
- 150 g di prosciutto cotto alta qualità Romano
- 4 uova
- Una tazzina di panna acida
- 1 tazza di farina di mandorle
- 1 cucchiaino di lievito
PER LA PANNA ACIDA
- 125 g di panna fresca non dolcificata
- 125 g di yogurt bianco magro
- Succo di limone
PREPARAZIONE
STEP 1
Preparare la panna acida mescolando lo yogurt bianco magro alla panna fresca non dolcificata. Aggiungere un cucchiaio di succo di limone e mescolare. Ricoprire la ciotola in cui avete preparato la panna acida con della pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per almeno un’ora prima dell’utilizzo.
STEP 2
Pulire la zucchina e grattugiarla, unirla in una ciotola con il parmigiano, le uova e la panna acida precedentemente preparata.
STEP 3
Aggiungere il prosciutto cotto alta qualità Romano che avrete fatto affettare con uno spessore di mezzo centimetro, in modo da tagliarlo a dadini sottili.
STEP 4
Mescolare in un’altra ciotola la farina di mandorle, il lievito, il sale e il pepe. Unire i due composti e versare negli appositi stampi da muffin.
STEP 5
Cuocere a 180 gradi per 35- 40 minuti, lasciare raffreddare e servire!