La prima puntata de #ilSalvaFrigo propone alcuni originali suggerimenti di utilizzo del latte ormai alterato e non più mangiabile. Perché non si butta via niente! 🙂
Innanzitutto, il latte ha delle proprietà benefiche per la pelle:
- Per un viso idratato, una riduzione degli inestetismi ed una pelle più morbida, riempi un bicchiere con il latte ed il succo di mezzo limone. Intingi poi due dischetti di cotone idrofilo per qualche minuto e, una volta strizzati, poggiali e lasciali agire per circa venti minuti sul viso pulito e asciutto. La morbidezza della tua pelle ti lascerà senza fiato!
- Il latte è ottimo anche come idratante per il corpo: basta aggiungere una discreta quantità di latte con del miele sciolto nella vasca per un bagno rilassante, che ti restituirà una pelle morbida e vellutata.
- Non solo è un ottimo nutriente, ma è perfetto anche come base per il tuo scrub casalingo ma ultra-efficace! Unisci del bicarbonato al liquido a poco a poco, in modo da ottenere lentamente un composto denso e spalmabile. L’azione è purificante e renderà il corpo (o il tuo viso) liscio e carezzevole.
- Il latte agisce su tutti i tipi di pelle, anche quella del divano e di altri articoli di pelletteria: la sua azione può donare nuova luce ai tuoi oggetti, oltre a riuscire a camuffare eventuali graffi! Basta usare un panno morbido (o una spugna) ed inumidirlo con del latte: spalmalo sulla superfice scelta e, successivamente, asciuga bene con un altro panno asciutto. Oltre a vedere rinnovato l’aspetto, avrai anche un’efficace azione antimacchia 😊
Proprio per le sue proprietà nutrienti, il latte è il rimedio della nonna per eccellenza contro i fastidi da punture di insetto. Bagna un dischetto con del latte e applicalo sulla puntura. Vedrai che sollievo!
Chi sapeva che il latte è un fantastico smacchiatore naturale?
- È sufficiente bagnare con del latte una spugna, tamponando la macchia che si desidera rimuovere. (Non dimenticare, dopo questo passaggio, di lavare il capo in questione!)
- Per le macchie più ostinate, è consigliabile lasciare i capi da smacchiare in ammollo in una bacinella piena di acqua e latte freddo per tutta la notte. Il mattino successivo basterà strofinare le parti interessate e, successivamente, lavarli in lavatrice.
- Sapevi che è in grado di togliere anche le odiose macchie di vino? 🤫 basta riscaldare il latte prima di versarlo sulla macchia e strofinare la zona interessata con vigore.
Macchie e spreco, noi non ti temiamo!