Quante cose vorremmo chiedere ai nostri amici animali! C’è chi l’ha fatto per noi in un libro divertente che allo stesso tempo ci fa riflettere: Che cosa rispondono gli animali… se facciamo le domande giuste? Edizioni Sonda, 2018.
L’autrice è Vinciane Despret, psicologa e filosofa belga da sempre interessata agli animali con all’attivo tante pubblicazioni sull’argomento. In questo libro si raccontano le avventure accadute a veterinari, ricercatori, allevatori, addestratori e a tutti coloro che operano a stretto contatto con gli animali.
Attraverso l’ironia di 26 domande sugli animali come: “Cosa fa un elefante, in India, se perde il suo lavoro?”, “Gli animali si vedono come li vediamo noi?” e ancora “Perché si dice che le mucche non fanno niente?” la scrittrice ci porta ad avere uno sguardo nuovo nei confronti degli animali, riflettere sulla loro intelligenza e abbandonare i nostri pregiudizi su di loro.
DA ABBINARE ALLA LETTURA
Per una lettura così stimolante e curiosa ti consigliamo di sgranocchiare qualcosa di leggero e gustoso, come i Grissini friabili Fior di Forno accompagnati da un sorso rinfrescante di mandarino, chinotto o arancia di Sicilia. Sfoglia qui tutti gli altri prodotti per la tua pausa di relax, e buona lettura!