RISO BASMATI LA DISPENSA
Il Riso Basmati è una varietà di riso particolarmente profumata. È più digeribile del riso comune, aiuta a riequilibrare le funzioni intestinali e non contiene glutine. Il riso Basmati La Dispensa mantiene una perfetta cottura: i chicchi restano ben separati e non scuociono. Le ricette migliori con cui gustare il riso Basmati La Dispensa sono decisamente quelle dal gusto più orientale e speziato, infatti il riso Basmati è poco adatto a zuppe o minestre. La Dispensa ha scelto per te il miglior riso Basmati per regalarti tutto il profumo e la leggerezza di un prodotto sano e conveniente, adatto alla tua dieta ed alla tua spesa.
RISO BASMATI LA DISPENSA CON AGNELLO E SPEZIE
INGREDIENTI
- 500 g di riso basmati La Dispensa
- 40 g di burro
- 1 cosciotto di agnello da 1 kg senza osso
- 1 cucchiaino di semi di cumino
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1 cucchiaino di peperoncino
- 1 cucchiaino di zafferano
- 1 cucchiaino di coriandolo
- Zenzero fresco
- 1 stecca di cannella
- 2 cipolle
- 3 spicchi d’aglio
- 700 ml di brodo di pollo
- 6 cucchiai di latte
- sale
- olio vegetale
- 100 g di uva sultanina
- 2 cucchiai di olio vegetale
- 100 g di mandorle pelate
- 150 ml di yogurt bianco magro
PREPARAZIONE
STEP 1
Sciogliere il burro in una casseruola e rosolare quasi completamente l’agnello a fuoco medio.
STEP 2
Togliere l’agnello dalla casseruola una volta pronto e aggiungere alla crema di burro di cottura la cipolla precedentemente tritata, il cumino e lo stecco di cannella.
STEP 3
Rimettere l’agnello nella casseruola e riprendere la cottura aggiungendo al composto di burro e spezie anche lo zenzero, l’aglio, il peperoncino e la curcuma.
STEP 4
Aggiungere il brodo di pollo e il coriandolo e portare ad ebollizione completando la cottura dell’agnello a fuoco lento.
STEP 5
Preparare il riso Basmati La Dispensa sciacquandolo più volte in acqua fredda per eliminare l’amido in eccesso e lasciare la seconda cipolla tagliata a fette sottili su un piatto con del sale.
STEP 6
Strizzare le cipolle per eliminare l’acqua prodotta dal sale e dorarle in padella. Nel frattempo riscaldare il latte e aggiungere lo zafferano.
STEP 7
In un’altra padella saltare l’uva sultanina fatta rinvenire precedentemente in acqua e aggiungere le mandorle pelate per tostarle leggermente mentre si insaporiscono.
STEP 8
Cuocere il riso Basmati La Dispensa per 5 minuti e scolare. Aggiungere all’agnello lo yogurt magro amalgamando dolcemente.
STEP 9
Condire il riso Basmati La Dispensa con il latte allo zafferano e unirlo all’agnello.
STEP 10
Infornare il tutto per 40 minuti coprendo la casseruola con un foglio d’alluminio e a fine cottura lasciare riposare per 5 minuti.
STEP 11
Una volta pronto, aggiungere le cipolle rosolate, l’uvetta e le mandorle e spolverare con il coriandolo.
STEP 12
Goditi il tuo piatto speziato!