LATTE PARZIALMENTE SCREMATO NONNA TITA
Il latte: un alimento fondamentale per noi tutti! Lo utilizziamo a colazione, per la preparazione di dolci golosi, ma anche per salse e ricette salate. Quale scegliere allora per essere sicuri di utilizzare un prodotto di qualità? Quello Nonna Tita, naturalmente! Nonna Tita è da sempre una garanzia quando si tratta di alta qualità, perché tutti i prodotti sono realizzati con materie prime controllate e provenienti da produttori selezionati. E che sapore genuino! Tantissimi clienti utilizzano Nonna Tita: prova anche tu! Di Nonna Tita ti puoi fidare!
TORTA AL LATTE CALDO
INGREDIENTI
- Una tazza di latte parzialmente scremato Nonna Tita
- 250 g di farina 00
- 400 g di zucchero
- 60 g di burro
- 4 uova
- Una bustina di lievito in polvere
- 70 g di olio di semi
- Due cucchiaini di estratto di vaniglia
PREPARAZIONE
STEP 1
Montare le uova con lo zucchero fino a che il composto diventerà soffice.
STEP 2
Mixare la farina 00 al lievito e pian piano incorporarla al composto di uova preparato in precedenza facendo attenzione a non farlo smontare.
STEP 3
Aggiungere l’olio di semi precedentemente sbattuto e fare attenzione che non si formino grumi: l’impasto deve risultare liscio e morbido.
STEP 4
Sciogliere il burro in una casseruola e aggiungere il latte parzialmente scremato Nonna Tita e l’estratto di vaniglia. Appena sarà pronto aggiungere il composto all’impasto, mescolando per amalgamare il tutto.
STEP 5
Infornare in una teglia imburrata e far cuocere la torta per circa 40- 45 minuti a 170 gradi e una volta pronta lasciare raffreddare.
STEP 6
Servire la torta al latte caldo con un topping di caramello e se graditi dei piccoli cristalli di sale grosso perfetti con il sapore del caramello!