CAFFÈ ISTANTANEO CARAVAN’S
Il caffè è proprio quello che ci serve per avere un po’ di energia e affrontare al meglio la giornata!
Per avere sempre a disposizione l’energia e il gusto del caffè, la scelta ideale è il caffè istantaneo Caravan’s: una pratica confezione che mantiene perfetti aroma e gusto del miglior caffè selezionato per te, già pronto per i tuoi momenti di pausa. Ma non è tutto! Il caffè istantaneo Caravan’s è perfetto anche per preparare morbide mousse, gelati al caffè e golosi dolci.
Caffè istantaneo Caravan’s: il piacere del caffè all’istante!
TORTA AL CAFFÈ ISTANTANEO CARAVAN’S
INGREDIENTI
PER LA BASE
- ½ tazza di burro
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaio di caffè istantaneo Caravan’s
- 1 albume
- 250 g di wafer al cioccolato
PER LA FARCITURA
- 200 g di formaggio spalmabile
- 2 cucchiaio di zucchero
- 2 cucchiai di caffè istantaneo Caravan’s
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- 1 tazza di panna per dolci
- Gocce di cioccolato e chicchi di caffè per guarnire
PREPARAZIONE
STEP 1
Mescolare il burro fuso con lo zucchero, i wafer sbriciolati, l’albume d’uovo montato a neve e il caffè istantaneo Caravan’s.
STEP 2
Coprire la base di una teglia rotonda con carta forno, aggiungere l’impasto appena preparato e schiacciare bene per far compattare la base. Cuocere in forno a 180 gradi per circa 15 minuti. Una volta pronto, lasciare raffreddare almeno 30 minuti.
STEP 3
In una ciotola amalgamare con lo sbattitore elettrico il formaggio spalmabile e lo zucchero e mescolare un terzo della crema al formaggio spalmabile con metà della panna.
STEP 4
Versare l’amalgama di crema al formaggio spalmabile e panna sopra la base della torta. Scaldare al microonde per 20 secondi la panna restante, e subito dopo aggiungere il caffè istantaneo Caravan’s e il cacao, mescolando affinché si sciolga completamente e la panna diventi color cappuccino e far raffreddare in congelatore per dieci minuti.
STEP 5
Amalgamare il composto di panna, caffè istantaneo Caravan’s e cacao con la restante crema di formaggio spalmabile e con una spatola per dolci aggiungere tutta la crema sulla torta.
STEP 6
Far raffreddare la torta in frigo per almeno quattro ore, decorare con gocce di cioccolato e chicchi di caffè tritati, tagliare a quadratini e servire!