RICOTTA NONNA TITA
Che ne dici di gustare una ricotta fresca fatta solo con ingredienti genuini?
Nei nostri supermercati abbiamo la ricotta fresca migliore che tu abbia mai assaggiato! Un alimento sano, ricco di proteine e con pochi grassi, perfetto per rimettersi in forma senza rinunciare al gusto.
La ricotta fresca contiene anche calcio, selenio e fosforo, oltre alle vitamine A, B2 e B12: insomma, un concentrato di salute dal gusto delicato e fresco… e se poi è Nonna Tita, non puoi chiedere di meglio!
Nonna Tita da sempre è il marchio in esclusiva il Centesimo che ti garantisce i migliori prodotti freschi per mangiare con gusto e genuinità, in modo sempre conveniente!
TORTA DI RICOTTA NONNA TITA E CIPOLLE CARAMELLATE
INGREDIENTI
- 1 rotolo di pasta per pizza
- 200 g di ricotta fresca Nonna Tita
- 800 g di cipolle
- 2 cucchiaini di peperoncino a scaglie
- Un cucchiaio di zucchero
- Rosmarino
- Sale e pepe q.b.
- Olio EVO
PREPARAZIONE
STEP 1
Affettare in modo molto sottile le cipolle e cuocere in padella a fuoco medio per circa 10 minuti con un filo d’olio e il peperoncino.
STEP 2
Aggiungere un cucchiaio di zucchero, del rosmarino e proseguire la cottura a fuoco basso per altri venti minuti circa, finché le cipolle risulteranno morbide e caramellate.
STEP 3
Stendere la pasta per pizza in una teglia precedentemente imburrata e adagiare le cipolle caramellate fredde aggiungendo altro rosmarino.
STEP 4
Una volta cotta, sfornare la torta e aggiungere la ricotta fresca Nonna Tita precedentemente sgranata per ottenere dei fiocchi. Aggiungere un po’ di pepe e un filo d’olio EVO e servire fredda!